Regolamento

CORSI E LEZIONI

I corsi di cucina ReD sono erogati in diverse forme:

  • monografie, ovvero lezioni singole della durata di circa quattro ore;
  • percorsi culinari, che si strutturano su più lezioni della durata di circa quattro ore;
  • le formule week-end, che si svolgono nelle giornate di sabato e domenica.

Gli orari e le date di ciascun corso sono pubblicati sul www.redresearch.it.
I partecipanti, a coppie, riproducono le ricette proposte dal docente nelle otto postazioni didattiche completamente attrezzate ed autonome.
In caso di mancata partecipazione a una o più lezioni, non è previsto il recupero né il rimborso della/e stessa/e o la prenotazione su altri corsi.

ISCRIZIONI, PAGAMENTO E FATTURAZIONE

Per partecipare ai corsi, è necessario effettuare una prenotazione e confermare la stessa mediante il pagamento dell’intera quota, con almeno 7 giorni di anticipo rispetto alla data di inizio del corso.Le prenotazioni si possono effettuare:

  1. presso la sede della segreteria della Scuola ReD S.r.l., in Contrada Quercia del Corvo, 66028 San Vito Chietino (CH) di pomeriggio, dalle ore 14.30 alle ore 18.30;
  2. inviando, attraverso il sito www.redresearch.it, la scheda di prenotazione debitamente compilata. In tal caso, la prenotazione si intende effettuata solo quando il partecipante riceve la “mail di conferma prenotazione” da parte della segreteria della scuola ReD;
  3. inviando una e-mail all’indirizzo info@redresearch.it, riportando i dati del partecipante (nome, cognome, indirizzo completo di C.A.P., recapito telefonico, codice fiscale e, in caso di richiesta della fattura, di partita IVA). Anche in questo caso, la prenotazione si intende effettuata solo quando il partecipante riceve la “mail di conferma prenotazione” da parte della segreteria della scuola ReD;
  4. telefonando ai numeri +39.0872.63 34 24 e +39.0872.63 30 45 dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.30 alle ore 18.30.
    L’iscrizione si intende compiuta solo al momento del pagamento dell’intera quota del corso, versato almeno una settimana prima dell’inizio del corso stesso.

Il pagamento può effettuarsi scegliendo una delle seguenti modalità:

• mediante bonifico bancario a favore di:
ReD S.r.l.
IBAN: IT45Z0311177750000000082406
Partita IVA: 02363740693

Contrada Quercia dei Corvi snc – 66030 San Vito Chietino (CH).
Tel: 0872/633424 e 0872/633045 – Fax: +39.0872.61 92 313

Si prega di indicare esattamente gli estremi del partecipante ed il nome e la data del corso. ReD S.r.l. provvederà ad emettere la ricevuta o la fattura secondo i dati richiesti nel modulo di iscrizione.

• mediante carta di credito/Bancomat presso la Segreteria della Scuola ReD S.r.l., sita in Contrada Quercia del Corvo, 66038, San Vito Chietino (CH) dal lunedì al venerdì dalle ore 14.30 alle ore 18.30.

• mediante carta di credito/Bancomat in modalità on-line.

Il mancato pagamento della quota del corso non comporta l’automatica cancellazione della prenotazione. Pertanto, qualora non si intenda partecipare ad un corso per il quale ci si è prenotati, si chiede di informarne la segreteria.

ANNULLAMENTO DEI CORSI

I corsi vengono attivati solo se si raggiunge il numero minimo di iscritti. In caso di annullamento del corso da parte della Scuola, all’iscritto vengono prospettate due soluzioni:

  1. rimborso dell’intera quota versata;
  2. prescrizione su altri corsi.

Altresì, si ricorda che i buoni regalo non sono rimborsabili ma hanno una validità di 365 giorni dalla data d’acquisto e che è possibile cederli a terzi.

VARIAZIONE DEI CORSI

Esclusivamente per motivi organizzativi, la scuola ReD si riserva la facoltà di modificare i programmi, le date e i docenti dei corsi, pur garantendone qualità e continuità.
La scuola si riserva altresì la facoltà di rinviare i corsi programmati, dandone adeguata comunicazione agli iscritti.

MODALITÀ DI DISDETTA E RIMBORSI

Ciascun iscritto ha il diritto di recedere ai sensi dell’art 1373 cod. civ. comma I., comunicando la disdetta in forma scritta via fax al numero +39.0872.61 92 313 o per mail all’indirizzo info@ReDresearch.it.
I rimborsi sono regolamentati come segue:

  • se la disdetta è comunicata entro sette giorni dall’inizio del corso, all’iscritto viene rimborsata l’intera quota di partecipazione, se già versata;
  • se la disdetta è comunicata dopo il settimo giorno dall’inizio del corso, ma entro il giorno precedente l’inizio del corso, ReD S.r.l. rimborsa il 50% della quota di partecipazione;
  • se la disdetta è data il giorno stesso del corso, ReD trattiene l’intera quota versata dal partecipante.

In alternativa, entro il settimo giorno precedente l’inizio del corso, è ammessa la sostituzione del partecipante, che deve essere debitamente comunicata da chi ha effettuato l’acquisto del corso/ evento via e-mail a info@redresearch.it o telefonicamente al numero +39.0872.63 34 24.