Privacy

San Vito Chietino, 1 giugno 2018

INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Art. 13 Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”)

Le società ReD S.r.l. è impegnata nella tutela e nella salvaguardia dei dati personali dei suoi clienti ed utenti, acquisiti nella sede operativa, sul sito web www.redacademy.it e sui propri canali social. Il trattamento dei dati personali è ispirato ai principi di liceità, correttezza e trasparenza e viene svolto secondo i termini e le condizioni della presente Informativa, che invitiamo quindi a leggere con particolare attenzione.  Essa contiene informazioni rilevanti su perché e su come vengono trattati i dati personali ed elenca i diritti di clienti ed utenti relativamente a detti trattamenti.

Si informa inoltre che la presente Informativa si applica esclusivamente alle attività presenti sul sito di ReD e non si applica ai dati personali raccolti tramite link di collegamento a siti esterni (per i quali si invita a consultare le relative Informative).

  1. TITOLARE e RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO

ReD S.r.l., con sede in Contrada Quercia del Corvo snc, 66038 San Vito Chietino (CH), Codice Fiscale e Partita IVA 02363740693 è titolare del trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 26 GDPR (nel seguito: titolare).

Per qualsiasi richiesta o informazione connessa alla presente Informativa, rivolgersi all’indirizzo: info@redresearch.it

 

  1. TIPOLOGIA DI DATI RACCOLTI e BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
  • All’atto dell’accesso in aula per un corso amatoriale, presso la sede operativa vengono raccolti i dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, e-mail, n. di telefono, presenza di malattie dermatologiche e contagiose, presenza di allergie e intolleranze). All’atto dell’accesso in aula per un corso professionale e di Master, sono raccolti i dati di contatto (nome, cognome, indirizzo, e-mail, n. di telefono). In entrambi i casi, vengono inoltre richiesti i dati fiscali (anagrafica, codice fiscale, partita IVA) per la gestione contabile e amministrativa. In caso di rimborso, vengono richiesti gli estremi bancari e/o del conto PayPAL. Questi dati sono trattati per il fine specifico per il quale sono stati raccolti (rispondere alle richieste, evasione ordini, emissione fatture fiscali e gestione pagamenti).
  • I dati di contatto e fiscali dei clienti di eventi e team building, nonché dei collaboratori (consulenti e docenti) vengono trattati come descritto nel punto precedente.
  • L’autorizzazione all’utilizzo di immagini e filmati raccolti durante le attività didattiche o esperienziali sono richieste ai clienti, mediante apposita modulistica.

 

Tramite il sito web e le piattaforme social, si raccolgono diverse categorie di dati personali:

  • I cosiddetti dati di navigazione (indirizzo IP; tipo di browser e parametri del dispositivo usato per connettersi al sito; nome dell’internet service provider (ISP); data e orario di visita; pagina web di provenienza del visitatore (referral) e di uscita). Questi dati vengono raccolti ed utilizzati in forma anonima e aggregata per fini statistici, per permettere il corretto funzionamento del sito e per motivi di sicurezza. Il trattamento di questa tipologia di dati è quindi consentita in base ad un legittimo interesse dei Contitolari e non necessita del consenso del cliente.
  • L’autorizzazione all’inserimento in newsletter dell’azienda per informazioni sui prodotti offerti e su eventuali eventi e promozioni. Da tali newsletter è possibile disiscriversi in qualsiasi momento, mediante procedura automatica (funzione “unsubscribe” di Mailchimp).

Il conferimento di tutti i dati fin qui elencati è facoltativo ed il loro trattamento è fondato sul consenso dell’utente. Il rifiuto a fornire i dati richiesti non comporta conseguenze neanche per la navigazione sul sito, ma potrebbe non permettere la fornitura del servizio richiesto.

  • Il Sito utilizza i cookie, che consentono di raccogliere e conservare informazioni sulle preferenze degli utenti. Per ulteriori informazioni, leggere la Policy di ReD sui cookie.
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  1. DESTINATARI DEI DATI

I dati personali raccolti sono destinati agli organi di amministrazione del titolare, al personale amministrativo, commerciale, a quello addetto alla comunicazione ed agli amministratori di sistema del titolare, ed in generale a tutti i responsabili, preposti ed incaricati del trattamento dei dati nominati dal titolare nell’esercizio delle proprie funzioni. I dati potranno inoltre essere comunicati a soggetti terzi che forniscono servizi esterni di gestione del Sito, di ricerche di mercato, fornitori di servizi tecnici, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione e che svolgono attività di profilazione.

I dati potranno essere eventualmente trasferiti all’estero,  in  conformità a  quanto  previsto dalla  normativa  vigente, anche  in Paesi non appartenenti all’Unione Europea. Il trasferimento in Paesi Extra UE, oltre ai casi in cui questo è garantito da decisioni di adeguatezza della Commissione Europea, è effettuato in modo da fornire garanzie appropriate e opportune ai sensi del GDPR.

I dati raccolti non saranno mai diffusi e non saranno oggetto di comunicazione al pubblico senza esplicito consenso da parte del cliente, salvo le comunicazioni necessarie che possono comportare il trasferimento di dati ad enti pubblici, a consulenti o ad altri soggetti per l’adempimento degli obblighi di legge.

 

  1. PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI

I dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati. I dati di contatto per finalità di marketing saranno conservati sino ad esplicita comunicazione di cancellazione dal servizio. I dati relativi alle transazioni commerciali verranno conservati per il tempo previsto dalla normativa sulla conservazione delle scritture contabili. Per ulteriori informazioni sul periodo di conservazione dei dati e sui principi generali applicati, contattare: info@redresearch.it

 

  1. DIRITTI DELL’INTERESSATO

Ai clienti ed utenti sono riconosciuti i seguenti diritti:

  • diritto di chiedere al titolare l’accesso ai dati personali e la loro rettifica o cancellazione, o la limitazione del trattamento o di opporti al loro trattamento;
  • il diritto alla portabilità dei dati;
  • il diritto di proporre reclamo all’autorità di controllo (Garante per la Protezione dei dati personali).

Il cliente ha il diritto di ottenere dal titolare la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati e di ottenere le seguenti informazioni: le finalità, le categorie di dati trattati, i destinatari o le categorie di destinatari e tutte le informazioni sulla loro origine.

Per tutte le informazioni necessarie e per esercitare i propri diritti, contattare l’indirizzo: info@redresearch.it

La presente Informativa sul trattamento dei dati personali e sull’uso dei cookie è stata redatta in data 1° giugno  2018 e potrà subire integrazioni o variazioni in funzione di eventuali modifiche normative nazionali o internazionali applicabili al Sito.

 

Il titolare

ReD S.r.l.