NUOVO CORSO PROFESSIONALE DI CUCINA

Categoria: Blog 

La ReD Academy presenta il suo nuovo corso professionale di cucina: un corso di avviamento alla professione di cuoco full time con frequenza obbligatoria quotidiana.

La ReD, forte delle proprie competenze in ambito di ricerca e sviluppo in campo alimentare, ha messo a punto un innovativo approccio didattico che garantisce oltre alla praticità un’approfondita conoscenza su tecnologie e metodi di misura dei processi di trasformazione. Il programma didattico è arricchito da visite presso importanti aziende agroalimentari abruzzesi.

Il piano didattico prevede 72 ore di formazione teorica e 224 ore di formazione pratica in cucina e 480 ore di stage.

Il numero chiuso a 8 partecipati garantisce l’efficacia didattica e l’attenzione alla formazione di ogni singolo allievo.

Il corpo docenti sarà formato da chef professionisti e di fama nazionale ed internazionale, manager della ristorazione, esperti di merceologia, nutrizionisti e critici enogastronomici.

Il corso garantisce la formazione di figure professionali atte ad un rapido inserimento nel modo lavorativo in tutti i suoi aspetti (ristorazione, catering & banqueting, ristorazione collettiva, personal chef) con forti conoscenze tecniche ed elevate capacità manuali.

Maggiori dettagli nella sessione corsi professionali.

Potrebbe interessarti anche:

Perchè frequentare un corso professionale per pasticcere?

Come diventare pasticcere, percorsi professionali e capacità

La testimonianza degli allievi chef