Corso Professionale Gelatiere

  1. Selezionare e conservare le materie prime, i semilavorati e prodotti da gelateria
  2. Realizzare miscele di base
  3. Realizzare il gelato
  4. Ricettario di base gelati e semifreddi
  5. Conoscere le macchine

La brigata.

Un’emozione che vivrai in prima persona.
Ogni settimana, infatti, il resident chef tiene delle lezioni puramente pratiche, simulando una brigata di cucina.

Il corso prevede il rilascio di qualifica professionale ai sensi del D.lgs 13/13

Esame finale

Al termine dello stage formativo si terrà un esame finale a cui potranno essere ammessi solo gli alunni che avranno frequentato almeno il 80% delle ore di formazione previste dall’intero percorso formativo. L’esame si svolgerà davanti ad una commissione esaminatrice composta da rappresentanti della Regione Abruzzo e di altri enti istituzionali, nonché dalla dirigenza di ReD.

bandiera europea

Attestato di qualifica

Al termine del corso professionale pasticcere, in caso di superamento dell’esame finale, viene rilasciato un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta. Un riconoscimento senza uguali per trovare lavoro come chef in cucine professionali e ristoranti di alto livello! Attestato finale riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo, a norma della L.R.n.111/95. La certificazione finale è riconosciuta dal Ministero del Lavoro con il codice NUP 6.5.1.3.1.

Cosa fornisce la scuola: la dotazione del futuro gelatiere
Grembiule ReD Academy; Dispense con le ricette; Bloc-notes per eventuali appunti.

Perché scegliere ReD Academy

Perché è l’unico corso in Italia a garantire così tante ore di lezione teoriche e pratiche all’interno della scuola. Inoltre, le importanti competenze acquisite negli anni di ricerca e sviluppo ci hanno permesso di mettere a punto un innovativo approccio didattico che garantisca, oltre alla praticità, una elevata conoscenza di materie prime, processi, tecnologie e metodi analitici relativi al mondo della pasticceria sia artigianale che industriale.

Agli ex allievi dei corsi professionali sono riservati offerte e sconti dedicati.

Per il corso pasticcere è necessario un colloquio preliminare conoscitivo.

Per informazioni, contattaci ai seguenti riferimenti:
E-Mail: info@redresearch.it
Telefono: 0872.63 34 24

Altrimenti puoi compilare e inviare direttamente il seguente form,
ti risponderemo in brevissimo tempo.

Unica sede in Abruzzo, vicino a Chieti

Il corso dura 4 mesi, lezioni dal lunedì al venerdì

Pagamento del corso rateizzabile

    * campi obbligatori

    Data

    11-11-2024