Team building in cucina per aziende e piccoli gruppi

Vuoi organizzare un evento di team building in cucina per coinvolgere i dipendenti o i manager della tua azienda? Organizzare giochi per un team building originale e motivazionale? Cerchi però qualcosa di nuovo e non il solito team building con qualcuno che cucina e basta? Una location per un team building originale e motivazionale?  Bene! ReD Academy ha la location, gli strumenti e il personale adatto per uscire fuori dagli schemi!

Gioco di squadra in cucine professionali

  • Menu proposto da ReD e approvato dal committente (il tema dell’evento influenzerà la scelta di pietanze ed ingredienti)
  • Postazioni professionali per le squadre (consigliato: 3 team da 4 o 5 partecipanti)
  • Grembiuli con logo per tutti i partecipanti
  • Dispense per la realizzazione dei piatti
  • Docenti chef professionisti del settore
  • Materie prime di qualità
  • Pausa pranzo a carico dalla cucina ReD
  • Debriefing finale

Esempio di un team building ReD Academy

start: accoglienza
15 minuti: regole, obiettivi – a cura di ReD
60 minuti: lezione dimostrativa – a cura del docente ReD Academy
75 minuti: realizzazione delle pietanze a squadre (consigliato: 3 team da 4 o 5 partecipanti)
20 minuti: assaggio da parte della giuria e premiazione
60 minuti: pausa pranzo a carico dalla scuola ReD
90 minuti: debriefing gestito da un corporate coach accreditato

Debriefing a fine giornata

Il corporate coach gestisce la parte esperenziale e il debriefing, al fine di produrre – partendo dalla esperienza appena fatta – un piano di azioni da implementare da subito in azienda.

Cooking team building formativi e stimolanti

ReD Academy organizza team building in cucina per aziende, per manager e per piccoli gruppi. Veri percorsi di formazione aziendale in cucina in grado di stimolare il senso di squadra dei team aziendali, sfruttando le basi dell’organizzazione del lavoro in una vera cucina professionale. La nostra cucina, con postazioni attrezzatissime con macchinari top nel settore diventerà il luogo ideale per sviluppare rapporti di scambio altrimenti difficile da vivere nel normale ambiente di lavoro.

I cooking team building ReD Academy sono percorsi di formazione motivazionale, per dipendenti di aziende e manager, in cui la cucina è il luogo ideale in cui migliorare la comunicazione ed accrescere lo spirito di squadra. La cucina è la metafora perfetta della gestione aziendale, un ambiente in cui i partecipanti, organizzati in classi, potranno sperimentare la cura del dettaglio, la capacità di gestire le risorse disponibili, le abilità comunicative e la gestione degli imprevisti; competenze chiave in cucina come in ogni ambito professionale. E il tutto anche attraverso giochi motivazionali di gruppo.

Una cucina, un laboratorio, 15 postazioni e macchinari professionali

Team building per creare empatia e nuovi stimoli tra colleghi

I cooking team building mirano, attraverso l’esperienza ludica e formativa del lavoro in cucina, allo sviluppo ed al rafforzamento dell’affiatamento e della collaborazione tra colleghi. Il lavoro in cucina offre un’esperienza stimolante e di condivisione in cui, per la realizzazione di ogni portata, il lavoro del singolo deve procedere in sinergia con le attività svolte dai colleghi. Ogni fase di processo delle cooking class è assistita da un coach accreditato in grado di guidare ogni partecipante verso una maggiore consapevolezza del proprio operato in relazione a quello degli altri. Un’occasione unica di socializzazione e rafforzamento della fiducia all’interno dei team aziendali.

Location originale per un team building di successo

I percorsi formativi delle classi dei nostri cooking team building si svolgono nelle spaziose e luminose cucine della scuola ReD Academy, dotate di attrezzature professionali che renderanno l’evento ancora più entusiasmante e motivazionale. I partecipanti potranno cimentarsi nella realizzazione di gustose ricette in un percorso di collaborazione e di sfide ai fornelli.

Veri piatti da chef

Durante ogni percorso realizzato ad hoc per ogni classe, il partecipante porterà a termine la realizzazione di numerosi piatti. Entrando in contatto con le materie prime, conoscendone segreti e caratteristiche, con le tecniche di cottura e con l’arte dell’impiattamento.

Altre attività proposte dalla scuola ReD

Per le aziende, gli chef, i giornalisti che intendono realizzare conferenze, degustazioni, giornate di approfondimento ed eventi gastronomici, la scuola ReD mette a disposizione la location e la cucina. Contattaci per eventuali richieste. Consulenze anche su come organizzare un corso di cucina.

Eventi e cooking show fuori sede

Gli eventi di ReD Academy sono anche fuori sede. Grazie alla cucina mobile di cui dispone la scuola, si organizzano eventi e cooking show fuori sede, al fine di promuovere la cultura culinaria italiana sul territorio.

Per informazioni sui team building potete contattarci ai seguenti recapiti:E-Mail: info@redresearch.it

Telefono: 0872.63 34 24

Oppure compila e invia il form sottostante, ti risponderemo nel più breve tempo possibile.

Form per richieste specifiche

* campi obbligatori