Corso professionale pizzaiolo

  1. 35 ore di teoria
  2. Cenni storici sulla pizza
  3. La merceologia: il grano, la farina, le farine alternative, il lievito, i grassi, l’acqua, il sale, il pomodoro e i latticini.
  4. I lieviti
  5. Studio tecnico delle attrezzature: forno al legno, impastatrici, sottovuoto, cutter
  6. HACCP
  7. Cenni di managment: fattibilità di un progetto, business plan e customer care
  8. Nutrizione ed intolleranze
  9. 140 ore di pratica
  10. Tecniche per impasto a mano ed Impasto con impastatrice
  11. Impasto indiretto biga e polish
  12. Impasto semidiretto
  13. Impasto farine alternative e gluten free
  14. Formazione del panetto
  15. Tecniche di manipolazione e di stesura
  16. Tecniche di cottura forno elettrico
  17. La frittura tecniche di panatura e cottura
  18. Gestione del magazzino (ingredienti freschi- secchi scelta stoccaggio ed utilizzo)
  19. Pizza tonda (napoletana romana)
  20. Pizza alla pala
  21. Pizza in teglia
  22. Pizza al padellino
  23. I topping gourmet

La brigata.

Un’emozione che vivrai in prima persona.
Ogni settimana, infatti, il resident chef tiene delle lezioni puramente pratiche, simulando una brigata di cucina.

Esame finale

Al termine dello stage formativo si terrà un esame finale a cui potranno essere ammessi solo gli alunni che avranno frequentato almeno il 80% delle ore di formazione previste dall’intero percorso formativo. L’esame si svolgerà davanti ad una commissione esaminatrice composta da rappresentanti della Regione Abruzzo e di altri enti istituzionali, nonché dalla dirigenza di ReD.

bandiera europea

Attestato di qualifica

Al termine del corso professionale pasticcere, in caso di superamento dell’esame finale, viene rilasciato un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta. Un riconoscimento senza uguali per trovare lavoro come chef in cucine professionali e ristoranti di alto livello! Attestato finale riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo, a norma della L.R.n.111/95. La certificazione finale è riconosciuta dal Ministero del Lavoro con il codice NUP 6.5.1.3.1.

Cosa fornisce la scuola: 
Dispense e ricettario; Divisa (giacca, grembiule e pantaloni con logo ReD Academy).

Perché scegliere ReD Academy

Il corso di formazione professionale per pizzaioli offre la possibilità di acquisire tutte le conoscenze teorico-pratiche per entrare nel mondo della pizzeria professionale. Ti fornirà le competenze per realizzare la pizza tonda (napoletana e romana), la pizza alla pala, la pizza in teglia e la pizza al padellino con un focus sui nuovi impasti ed i topping gourmet.

Il piano didattico sarà incentrato sulle conoscenze nutrizionali, merceologiche, teorico-pratiche e manageriali.

La struttura del corso garantisce un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Agli ex allievi dei corsi professionali sono riservati offerte e sconti dedicati.

Per il corso professionale pizzaiolo non è necessario un colloquio conoscitivo.

Per informazioni, contattaci ai seguenti riferimenti:
E-Mail: info@redresearch.it
Telefono: 0872.63 34 24

Altrimenti puoi compilare e inviare direttamente il seguente form,
ti risponderemo in brevissimo tempo.

Unica sede in Abruzzo, vicino a Chieti

Il corso dura 4 mesi, lezioni dal lunedì al venerdì

Pagamento del corso rateizzabile

    * campi obbligatori

    Data

    11-11-2024