Matteo Iannaccone
Nato a Caserta il 25 Novembre 1980, si diploma all’Istituto Professionale Alberghiero di Piedimonte Matese E.V.Cappello nel 1999.
Tra le molte esperienze lavorative è sicuramente l’incontro con i diversi talenti della cultura culinaria che aiutano Matteo a delineare la propria cucina e il proprio stile.
Dopo alcuni anni di gavetta in piccoli ristoranti nel casertano, è nel 2000 che Matteo fa la prima importante tappa del suo percorso di formazione lavorativa, l’Hotel Savoy di Firenze, che lo porta in seguito nella capitale francese, all’Hotel Plaza Athenee.
L’esperienza a Parigi permette a Matteo di affacciarsi sul mondo dell’alta gastronomia italiana e nel 2003 entra a far parte della brigata del Ristorante di Giancarlo Perbellini (2 stelle Michelin), successivamente approda al Ristorante La Pergola di Roma dello Chef Heinz Beck (3 stelle Michelin)
Nel 2005 inizia la sua nuova esperienza come souce chef al Café les Paillotes di Pescara. Dopo quattro anni di intenso lavoro e buoni risultati, il tutto supervisionato dallo Chef Beck, si raggiunge l’obiettivo della stella Michelin.
Nel 2009 è arrivato il momento di mettersi a capo di una cucina e, dopo alcune esperienze come Chef in Costiera Amalfitana , apre un suo ristorante a Caserta. Nel 2014 fa ritorno a Pescara come Chef del Café les Paillotes dove conferma e mantiene la stella Michelin per i quattro anni che lo vedono alla guida del ristorante.
A quasi 40 anni decide di intraprendere una nuova esperienza , inizia così una consulenza con un ristorante di Civitanova Marche. Aggiungendo ad esso anche un nuovo progetto nelle Isole Baleari , a Formentera presso il ristorante Can Carlos che lo vede a tutt’oggi a capo della Cucina.