Francesca Riganati
Nel settore food & beverage da oltre vent’anni matura una significativa esperienza, spaziando dal branding alla vera costruzione di progetti legati ad aziende, prodotti e servizi. Dopo la gestione di un’impresa individuale di catering, nel 2007 diventa responsabile della formazione del Gambero Rosso, con incarico specifico della progettazione di tutti i contenuti didattici dei master universitari, dei corsi professionali e degli eventi privati e istituzionali.
Dal 2014 si specializza in management, controllo di gestione, sviluppo di piani di fattibilità e business plan oltre l’ideazione di format nella ristorazione con un focus sulle consulenze in fase di avvio e riposizionamento.
Esperta di analisi sensoriale, materie prime, ottimizzazione dei menu e food cost grazie anche alla profonda conoscenza del patrimonio gastronomico italiano.
Dal 2022 è titolare dell’agenzia di comunicazione e management Riga Food Expertise. Collabora con guide di settore ed è responsabile strategica di copywriting per numerose realtà di settore.
Adora il suo labrador chocolate Nana.