Angelo Giammarino

Pizzaiolo autodidatta, inizia la sua carriera da pizzaiolo nell’ottobre 2012. Frequenta corsi di formazione nel febbraio 2017 presso la Gambero Rosso Academy con il maestro Gianfranco Iervolino.

Nell’ottobre 2018 si iscrive all’Università della Pizza presso Mulino Quaglia di Vighizzolo d’Este, percorso formativo che dura fino a novembre 2018. In questo percorso ha avuto il piacere di avere come docenti persone del calibro di Rolando e Francesca Morandin, Simone Padoan, Massimo Giovannini, Marco Farabegoli e molti altri professionisti del settore spaziando nel mondo della pizzeria contemporanea a 360 gradi.

Negli anni successivi ha partecipato a diversi percorsi formativi presso la Moretti LAB confrontandosi con maestri quali Alessandro Lo Stocco, Cristian Zaghini, Renato Bosco, Beniamino Bilali. Un altro percorso molto interessante al quale ha preso parte è stato un corso basato sul Panino Gourmet con docenza di Alessandro Dal Degan, noto chef stellato e Simone Rodolfi, grande panificatore.

Oggi è titolare, insieme a sua moglie, Valeria Abbonizio, della pizzeria Peccati di Gola situata a Castel Frentano, piccolo paesino collinare in provincia di Chieti.

Il concetto del locale è la sintesi del loro percorso formativo insieme alla loro identità e al modo di interpretare quella che è la pizza italiana contemporanea.