Pizza in pala con Salvatore Kosta

Svuota
Indietro

Pizza in pala con Salvatore Kosta

Corso pratico di due giorni (sabato e domenica) per realizzare pizza alla pala alveolata e croccante.

Descrizione

La pizza in pala è alta, alveolata e croccante, con l’effetto crunch molto evidente sia nella base della pizza che sulla superficie. Sfruttando poi un pre-fermento, profumi tanti, ottima estensibilità ma anche una discreta elasticità che consente uno sviluppo e quindi un’apertura di mollica notevole. Inoltre, le farce studiate e ben dosate, esaltano il sapore dell’impasto.

Il corso è diviso in 2 giornate

  • sabato 16 ottobre: dalle 15:00 alle 18:00
  • domenica 17 ottobre: dalle 10:00 alle 18:00

Obiettivo del corso

Obiettivo finale del corso è rendere i partecipanti autonomi nella gestione dell’intero processo di creazione di un impasto, sapendo destreggiarsi tra la forza (w) delle farine, capire l’incordatura di un impasto, svolgere una corretta lievitazione, nonché come chiudere un panetto e capire quale sia il momento giusto di lievitazione del singolo panetto fino alla corretta stesura e cottura dell’impasto.

Materiali del corso

  • slide del docente
  • grembiule ReD Academy
  • blocco notes per appunti

Piano didattico

Verranno illustrati prima teoricamente e poi praticamente le funzioni dei singoli ingredienti di base necessari per realizzare una pizza in pala. Il corso non sarà dimostrativo ma “mani in pasta” in cui – a coppie – i corsisti svolgeranno i propri impasti.

Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
Telefono: 0872.63 34 24
E-Mail: info@redresearch.it