Pizza e pane Gluten Free

Svuota
Indietro

Pizza e pane Gluten Free

Ti piacerebbe imparare a realizzare pizza, focaccia e pane senza glutine perfetti? Che tu sia a livello amatoriale o un professionista, questo corso fa per te!

Descrizione

Le panetterie e i locali specializzati in prodotti senza glutine sono in aumento, le grandi città pullulano di attività del genere, ma nonostante tutto non è facile per i celiaci trovare prodotti senza glutine al di fuori di supermercato e farmacia.

Per questo motivo abbiamo voluto destinare ad amatori e professionisti su qualsiasi livello di esperienza che vogliono arricchire il loro bagaglio delle ricette senza glutine sia in ambito casalingo che in ambito professionale.  Pizza e pane, rigorosamente senza glutine e senza lattosio da preparare con il maestro del gluten free Benedetto Patti.

Perché senza glutine non è facile

Il glutine è una proteina, la sua particolarità è di riuscire a creare nella fase di impasto una maglia detta per l’appunto glutinica che trattiene acqua e grassi al suo interno e rende lavorabili impasti molto idratati coesi. Gli alveoli e il volume di un panettone o la struttura di una sfoglia così come di pane e altri lievitati si sviluppano grazie al glutine. Eliminarlo non è quindi tecnicamente così facile e per creare un’intera gamma di dolci per aprire una pasticceria gluten free bisogna rivoluzionare del tutto il proprio modo di lavorare e usare nuove tecniche e ingredienti per gli impasti.

Date e orari

Il corso è suddiviso in 2 lezioni da 3 ore e 30 ciascuna (dalle 18:30 alle 22:00): 5 e 6 giugno 2024.

Piano didattico

Lezione 1 – 5 giugno: Pizza e focaccia

Lezione 2 – 6 giugno: Pane

Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
Telefono: 0872.63 34 24
E-Mail: info@redresearch.it

Prezzo del corso

130,00

Il prezzo è comprensivo di IVA al 22%.

Data e disponibilità corso

5 giugno 2024: 15 posti

Orario inzio corso: 18:30

Durata: 3 ore e 30 minuti a singola lezione