Master Dessert al piatto
Master per ampliare le tue conoscenze di pasticceria professionale sui dessert al piatto.
Master per ampliare le tue conoscenze di pasticceria professionale sui dessert al piatto.
Il master si terrà in due giornate, 28 e 29 ottobre 2024, dalle ore 09:00 alle ore 18:00
Sei un pasticcere professionista e vuoi ampliare le tue conoscenze sui Dessert al piatto? Questo è allora il Master giusto per te. Insieme prepareremo tante novità insieme a Loretta Fanella, premiata nel 2023 “Miglior Pasticcere del Mondo” dal maestro Igino Massari.
La pasticceria custodisce un’innumerevole quantità di ricette soprattutto per quanto riguarda i grandi classici.
Un vero e proprio master sui dessert al piatto che potrai imparare a realizzare sotto l’egida di uno dei più ambiti professionisti del settore.
Nasce nel 1980 a Fiuggi e sin da bambina sogna di avere una carriera nella moda; frequentando l’alberghiero, però, capisce qual è la sua vera passione e bruciando le tappe, appena dopo il diploma, debutta nel mondo della ristorazione. Raffinatezza, ricerca, eleganza, sono termini che cerca di riportare e rinnovare nel suo modo di pensare la pasticceria: i suoi dolci sono una perfetta sinfonia di linee, colori, forme, consistenze e sapori. Le sue esperienze lavorative e formative, prima di diventare una delle migliori pasticciere al mondo, possono vantare nomi come Carlo Cracco, Ferran Adrià, Enoteca Pinchiorri.
Nel 2019 nasce il Loretta Fanella Pastry Experience, un luogo in cui il dolce non è un semplice ammasso di farina, uova e zucchero, ma un momento “sacro” di convivialità, bellezza, puro piacere: deve solleticare i sensi, risvegliare ricordi, conquistare occhi e palato e regalare un’autentica esperienza di gusto. Nel 2023 a Host a Milano ha ricevuto dal Maestro Iginio Massari il premio “Migliori Pasticcieri del Mondo”.
Il master si terrà in due giornate, 28 e 29 ottobre 2024, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Per i partecipanti al corso sono compresi: