Master dolci classici

Svuota
Indietro

Master dolci classici

Il master per studiare, approfondire e rivisitare i grandi classici della pasticceria con il campione del mondo Lorenzo Puca.

Descrizione

La pasticceria custodisce un’innumerevole quantità di ricette soprattutto per quanto riguarda i grandi classici. Torte da credenza e da frigo, ciambelle e lievitati, torte, dessert, biscotti, tartellette e tanto altro saranno oggetto di studio, approfondimento e rivisitazione del campione del mondo di pasticceria Lorenzo Puca.

Un vero e proprio master sui grandi classici della pasticceria che potrai imparare a realizzare sotto l’egida di uno dei più ambiti professionisti del settore.

Chi è Lorenzo Puca?

Lorenzo Puca nasce a Pescara e con lui anche la sua passione per la pasticceria. A 13 anni inizia a mettere le mani in pasta frequentando le migliori scuole di pasticceria d’Italia. Fin da subito la sua carriera è costellata da numerosi successi: nel 2015 diventa Campione Italiano di Pasticceria Seniores, aggiudicandosi il premio speciale per il miglior dessert al cioccolato e l’anno seguente primeggia in tutte le categorie di degustazione al Concorso Internazionale “The Star of Chocolate”. Si aggiudica i premi per miglior dessert al cioccolato, miglior eclair al cioccolato, miglior cioccolata in tazza con pasticceria mignon. Nello stesso anno partecipa al talent show televisivo di RAI 2 “Il più Grande Pasticciere” classificandosi secondo. Nel 2018 e nel 2020 si aggiudica il Campionato Italiano di Pasticceria Seniores come selezione per la “Coupe Du Monde de la Patisserie” di Lione primeggiando entrambe le volte nella categoria zucchero. Nel 2021 conquista il titolo di Campione del Mondo di Pasticceria, durante il concorso “Coupe du Monde de la Patisserie” di Lione.

Data e ora

Il master si terrà in due giornate, 29 e 30 aprile 2024, dalle ore 09:00 alle ore 18:00.

Materiali forniti

Per i partecipanti al corso sono compresi:

  • grembiule ReD Academy;
  • dispense con le ricette;
  • bloc-notes per eventuali appunti.

Prezzo del corso

600,00

Il prezzo è comprensivo di IVA al 22%.

Data e disponibilità corso

29 aprile 2024: Disponibile

Orario inzio corso: 09:00

Durata: 8 ore a singola lezione