Corso Cucina Spagnola

Svuota
Indietro

La cucina Spagnola

Realizziamo insieme i piatti iconici della cucina Spagnola!

Descrizione

Paella, gazpacho, crema catalana, la cucina spagnola è in grado di vantare una vastissima varietà di materie prime, da sempre elaborate sia nelle cucine casalinghe che nella ristorazione con grande fantasia, sapienza, competenza.

Il Gazpacho, ad esempio, è una zuppa a base di verdure crude originaria dell’Andalusia. È molto apprezzata nel sud della Spagna durante la stagione estiva in quanto ha la particolarità di essere servita fredda. Le versioni esistenti sono circa 60 e si differenziano soprattutto per il tipo e la quantità di spezie utilizzate.

La sangria è forse la bevanda più famosa della Spagna che si è diffusa in tutto il mondo per la sua tipica dolcezza che spesso ingannare i meno esperti e conoscitori di questo vino.

La crema catalana, come si evince dallo stesso nome, è originaria della Catalogna, da molti considerata la cugina della creme caramel e della creme brulè, per gli spagnoli è ovviamente superiore come bontà ma solo se realizzata come tradizione insegna.

Queste e tante altre ricette conosciute in tutto il mondo vanno a comporre il magnifico ricettario nazionale della Spagna, ricca di ingredienti particolari e sapori spettacolari. Proprio per questo motivo vogliamo portarti con noi durante questo meraviglioso viaggio culinario ispanico.

Piano didattico

Cosa prepareremo:

  • Gazpacho
  • Croquetas
  • Polpo alla catalana

Quando:

  • 27 maggio ore 18.30
  • Docente: Massimo Polidori
  • Euro 85

Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
Telefono: 0872.63 34 24
E-Mail: info@redresearch.it