La Cucina anni '90

Svuota
Indietro

LA CUCINA DEGLI ANNI ’90… in chiave moderna!

A spasso nel tempo – Rivisitiamo la cucina iconica degli anni ’90 con lo chef Massimo Polidori!

Descrizione

La nostalgia a volte è una canaglia e a dirlo non siamo solo noi, bensì i sociologi! Questo vale soprattutto per i millennals, la generazione nata negli anni ’80, che porta dentro di sé il relativo benessere del decennio successivo.

In cucina negli anni ’90 si vive una sorta di “riflusso” seguito alle mode esterofile, la forma fisica diventa importante e, quindi, banditi cibi troppo grassi degli anni ’80 e largo ai cibi cosiddetti “light” che diventano subito piatti iconici della storia della cucina italiana.

Ecco, quindi, un gran trionfo di bresaole, paelle, tagliate di manzo con rucola e pomodorini, formaggio spalmabile, yogurt gelato, torta allo yogurt, insalata di riso, crepes alla Nutella, gelato al gusto “Puffo”, Plumcake!

Piano didattico

Per questo abbiamo pensato di fare un passo indietro nella storia e riproporre una serata a tema dedicata proprio agli anni ’90.

Insieme allo chef Massimo Polidori realizzeremo tre ricette iconiche degli anni ’90 rivisitate e ammodernate per renderle più gustose, complete e irresistibili!

Cosa prepareremo:

  • Canapè cocktail di scampi
  • Pennette vodka e salmone
  • Filetto al pepe verde

Quando:

  • 11 giugno ore 18.30
  • Docente: Massimo Polidori
  • Euro 85

Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
Telefono: 0872.63 34 24
E-Mail: info@redresearch.it