Corso Pasticceria Professionale
Il corso di pasticceria professionale per entrare dalla porta principale nel mondo dell’alta scuola di pasticceria. 470 ore totali di corso.
Il corso di pasticceria professionale per entrare dalla porta principale nel mondo dell’alta scuola di pasticceria. 470 ore totali di corso.
Durata corso pasticcere: 470 ore
Nei laboratori della scuola: 318 ore (!)
Nel dettaglio:
Perché i corsi di formazione professionale di ReD hanno così tante ore di aula? Perché siamo tra i pochi ad offrire un corso per professionisti con così tante ore in cucina, a stretto contatto con chef professionisti e stellati e a rilasciare un attestato di qualifica professionale riconosciuto a livello regionale, nazionale ed europeo.
Nel dettaglio ecco cosa prevede il corso pasticcere professionale.
Il corso per diventare pasticcere di ReD Academy è un innovativo programma didattico professionale legalmente riconosciuto che consente di acquisire conoscenze di pasticceria, chimica degli alimenti, tecnologia ed una significativa esperienza pratica, sviluppata in aula e durante lo stage. Il corso garantisce la formazione di figure professionali atte ad un rapido inserimento nel mondo lavorativo in tutti i suoi aspetti (ristorazione, catering e banqueting, laboratori ricerca e sviluppo, industrie dolciarie, ecc..) con forti conoscenze tecniche ed elevate capacità manuali.
Sede: Treglio (CH), vicino Pescara
Frequenza: dal lunedì al venerdì.
Dalle ore 9:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.
Dove si svolge il corso pasticcere:
2 cucine, 2 aule, 1 laboratorio, 10 postazioni e macchinari professionali.
Numero massimo di partecipanti per ogni corso: 10
Attestato di qualifica professionale europeo: a fine corso viene rilasciato un attestato di qualifica professionale (NUP 6.5.1.3.1.) legalmente riconosciuto a livello nazionale ed europeo.
*** 15 FEBBRAIO 2021: parte il prossimo CORSO PASTICCERE PROFESSIONISTA
Al termine dello stage formativo, gli allievi sostengono l’esame finale, dinanzi ad una commissione esaminatrice, composta da rappresentanti della Regione Abruzzo e di altri enti istituzionali, oltre alla dirigenza di ReD Academy. Il numero massimo di assenze consentite per essere ammessi all’esame è il 30% delle ore di formazione previste dall’intero percorso formativo.
Al termine del corso professionale pasticcere, in caso di superamento dell’esame finale, viene rilasciato un attestato di qualifica professionale legalmente riconosciuta. Un riconoscimento senza uguali per trovare lavoro come chef in cucine professionali e ristoranti di alto livello! Attestato finale riconosciuto a livello nazionale ed europeo. Attestato di qualifica professionale riconosciuto dalla Regione Abruzzo, a norma della L.R.n.111/95. La certificazione finale è riconosciuta dal Ministero del Lavoro con il codice NUP 6.5.1.3.1.
La dotazione che offre la scuola per ogni corsista comprende la divisa professionale da pasticcere, il libro di testo e tutte le dispense relative agli argomenti specialistici. Ai partecipanti che non ne fossero muniti, ReD Academy offre l’iscrizione al corso ed al relativo esame per il rilascio dell’attestato HACCP triennale da parte della ASL di appartenenza. Agli ex allievi dei corsi professionali sono riservate offerte e sconti dedicati.
Le lezioni si svolgono in un laboratorio didattico di pasticceria, equipaggiato con forni, planetarie Kitchen-Aid, impastatrici tuffanti, sfogliatrici, cutter multifunzione, linea completa per la panificazione di grandi lievitati, mini-rotor, temperatrici, bassine, pastorizzatori, mantecatori, Pacojet, distillatore… Inoltre, vengono illustrati ed utilizzati i principali strumenti di misura, quali il viscosimetro, il piaccametro ed il rifrattometro per residuo secco.
Il corso di pasticceria è rivolto a tutti coloro che, con o senza esperienza pregressa nell’ambito della pasticceria o della gastronomia, intendono apprendere o perfezionare il mestiere del pasticcere e conseguire un titolo di formazione professionale legalmente riconosciuto sul territorio italiano e comunitario.
Molti dei nostri allievi rientrano nelle seguenti categorie:
Il corpo docente del corso è composto dai migliori maestri pasticceri e specialisti di cioccolateria, pralineria, gelateria ed arte bianca, oltre ad esperti in food management, nutrizionisti, divulgatori di storia dell’alimentazione, tecnologi alimentari e specialisti in HACCP, igiene e sicurezza.
ReD Academy mette a disposizione dei propri allievi una scelta di strutture alberghiere convenzionate a prezzi vantaggiosi, nelle immediate vicinanze della scuola. La quota di partecipazione al corso non comprende l’eventuale alloggio in albergo.
Le importanti competenze acquisite negli anni di ricerca e sviluppo ci hanno permesso di mettere a punto un innovativo approccio didattico che garantisca, oltre alla praticità, una elevata conoscenza di materie prime, processi, tecnologie e metodi analitici relativi al mondo della pasticceria sia artigianale che industriale.
Agli ex allievi dei corsi professionali sono riservate offerte e sconti dedicati.
Per il corso pasticcere è necessario un colloquio preliminare conoscitivo. Per informazioni, contattaci ai seguenti riferimenti:
E-Mail: info@redresearch.it
Telefono: 0872.63 34 24
Altrimenti puoi compilare e inviare direttamente il seguente form, ti risponderemo in brevissimo tempo.