Corso di panificazione

Svuota
Indietro

Corso in due incontri sull’arte della panificazione

Descrizione

Corso in due lezioni: lunedì e martedì (17 e 18 dicembre)

Preparare il pane in casa è un piacere unico. È più facile di quanto sembri e partecipare ad un corso su questo particolare tema gastronomico, in una cucina ben attrezzata e accogliente, consente di imparare o migliorarsi. Un riferimento indiscusso dell’arte bianca vi farà esplorare tutte le sfaccettature del mondo della panificazione moderna.

Obiettivi del corso panificazione

Approfondire le conoscenze di cucina sui fattori che determinano la qualità delle paste lievitate, come il tipo di cottura, gli ingredienti, la lavorazione, la lievitazione e la cottura.

Dare spazio alle tecniche di confezionamento e all’utilizzo del lievito madre e del lievito di birra.

Al fine di garantire alti livelli di velocità  ed efficacia, i partecipanti lavoreranno in coppia, condividendo la postazione di lavoro.

Piano didattico

Piano Didattico

Lunedì 17 dicembre. 1 di 2 lezioni: teoria su ingredienti principali, lieviti e tecniche. Preparazione del lievito madre.

Martedi 18 dicembre. 1 di 2 lezioni: impasti per pane e pizza con lievito di birra e madre. In ogni lezione, verranno realizzate numerose ricette, infornando ed assaggiando pizze, panini, pagnotte, baguette, bretzel…

Prezzo del corso

140,00

Il prezzo è comprensivo di IVA al 22%.

Data e disponibilità corso

17 dicembre 2018: 14 posti

Orario inzio corso: 18:30

Durata: 4 ore