Secondi di carne

Svuota
Indietro

Focus sui secondi piatti di carne. Corso di cucina base

Descrizione

Se sei stufo di preparare sempre la solita fettina di carne o il classico petto di pollo, il corso di cucina carne è ideale per conoscere e apprendere nuove nozioni sul mondo della carne. Stupisci i tuoi ospiti con originali secondi piatti di carne alla brace, al forno, in padella grazie al corso di un giorno con lo Chef Lucio D’Angelo.

La carne nella nostra alimentazione riveste un ruolo di grande importanza. Il corso secondi di carne è interamente dedicato alle tecniche di cottura e alla preparazione di piatti semplici , ma creativi, utilizzando le varie tipologie di carni che il mercato ci offre. Durante le lezioni ogni partecipante avrà la possibilità di apprendere la tecnica giusta per realizzare alcuni piatti di carne. Verranno realizzate preparazioni, in cucine e laboratori professionali, utilizzando in particolare le carni di vitello, di manzo, di agnello, di suino e le carni bianche.

Obiettivi del corso

  • Acquisire conoscenze in cucina sulle tipologie di carni e sulla loro scelta per preparare portate gustose con facili accorgimenti.
  • Porre particolare attenzione alle tecniche di cottura più appropriate in base alle carni lavorate.
  • Apprendere e realizzare numerose ricette in un ambiente professionale e stimolante con chef professionisti del settore.

Piano didattico

Teoria e pratica su tecniche di cottura della carne. Verranno realizzate tre ricette. Al fine di garantire alti livelli di velocità ed efficacia, i partecipanti lavoreranno in coppia, condividendo la postazione di lavoro. Massimo 16 partecipanti al corso  di cucina carne!

Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
Telefono: 0872.63 34 24
E-Mail: info@redresearch.it

Prezzo del corso

80,00

Il prezzo è comprensivo di IVA al 22%.

Data e disponibilità corso

25 novembre 2019: 16 posti

Orario inzio corso: 18:30

Durata: 4 ore