Corso di cucina vegetariana: i contorni

Indietro

Corso di cucina vegetariana: i contorni

Idee e suggerimenti per preparare gustosi contorni vegetariani e non banali.

Descrizione

Stufi dei soliti contorni? Insalatina, verdure saltate in padella o tristemente bollite? Questo corso allora fa al caso vostro! Avrete la possibilità di fare un menù gustoso, leggero ma soprattutto originale con le verdure. Le verdure sono infatti un ingrediente ricco di sapore che viene spesso snobbato e sottovalutato in cucina. Imparare a cucinarle al meglio con i giusti accorgimenti arricchirà la tua cucina dando un tocco unico ad ogni ricetta.

Le ricette del corso

Le ricette preparate durante il corso saranno:

Tagliatella di verdura fermentata

La fermentazione è un nuovo metodo di preparazione, usato soprattutto nei paesi nordici, e oggi utilizzato nel resto d’Europa. Trattasi di una marinatura a freddo a lungo termine per la cottura dell’alimento.

Uovo all’uovo con verdure croccanti

Un piatto realizzato con il solo utilizzo dell’uovo, sfruttando varie preparazione si riesce a creare varie consistenze.

Spaghetto risottato con porro, stracciata e lime

Si utilizza la stessa preparazione del risotto ottenendo così uno spaghetto cremoso e mantecato.

 

Materiali forniti

  • Grembiule ReD Academy
  • Dispense con le ricette
  • Bloc-notes per eventuali appunti

Obiettivi del corso

Il corso ti permetterà di conoscere più da vicino le verdure in cucina e utilizzarle al meglio, con ricette nuove e gustose che esalteranno i veri sapori delle materie prime.

Curiosità: lo spaghetto risottato, un nuovo modo di cucinare la pasta

Anche un piatto semplice come uno spaghetto può trovare un modo originale e nuovo per essere cucinato. È la tecnica della pasta risottata, che prevede appunto una cottura della pasta simile a quella del risotto. La preparazione avviene in padella, con l’acqua che viene aggiunta gradualmente e andando a terminare la cottura con una spadellata insieme al condimento del piatto. Con questo metodo di cottura la pasta rilascia più amido, creando una crema che permette di legarla meglio ai condimenti.
In questo corso abbiamo scelto di preparare lo spaghetto risottato con un condimento di porro, stacciata e lime; una ricetta fresca e golosa che accosta pasta e verdure in maniera creativa.

Piano didattico

Conoscenza delle materie prime e della loro qualità. Imparare nuovi metodi di cottura e preparazione delle verdure.

Richiedi informazioni sul corso

* campi obbligatori

Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
Telefono: 0872.63 34 24
E-Mail: info@redresearch.it

Prezzo del corso

60,00

Il prezzo è comprensivo di IVA al 22%.

Orario inzio corso: 18:30

Durata: 4 ore