Il Cibo come via di crescita personale

Il Cibo come via di crescita personale

Indietro

Descrizione

Introduzione teorico pratica al Counseling Gastronomico: un metodo di esplorazione e conoscenza personale attraverso il Cibo e la nostra relazione con la tavola.

Noi siamo ciò che mangiamo: in senso letterale e non solo. Fermarsi a considerare la Cucina come un laboratorio di trasformazione degli ingredienti di cui ci nutriamo, delle esperienze che facciamo e delle emozioni che proviamo è una delle tecniche che ognuno di noi può imparare ad utilizzare nel suo quotidiano per stare meglio con sé stesso e con gli altri.

Obiettivi

Il corso, attraverso un’alternanza di contenuti teorici ed esercizi esperienziali, mediante la realizzazione di una ricetta e la degustazione insieme di un pasto, si prefigge come obiettivo quello di offrire ai suoi partecipanti delle prime tecniche pratiche da applicare nel quotidiano per approcciarsi alla tavola come ad un momento di lavoro interiore e di crescita personale.

Materiali forniti

  • Copia del libro “Il Cibo come via, gli Archetipi come guida”;
  • grembiule ReD Academy;
  • dispense con le ricette;
  • bloc-notes per eventuali appunti.

Piano didattico

Iniziare, mediante la condivisione di contenuti ed esperienze, a vedere il Cibo come ad un mezzo per poter migliorare la propria qualità di vita e, attraverso la realizzazione di una ricetta, alla Cucina come ad un laboratorio di trasformazione.

Richiedi informazioni sul corso

    * campi obbligatori

    Se desideri ulteriori informazioni contattaci:
    Telefono: 0872.63 34 24
    E-Mail: info@redresearch.it