Personaggi

I pasticceri più famosi d’Italia

Categoria: Personaggi 

Li vediamo sempre più spesso in TV, sono le nuove star del momento, invidiati da tutti i golosi e fanno (probabilmente) il lavoro più bello del mondo, sono i pasticceri più famosi d’Italia. …

Leggi tutto

Scopriamo i ristoranti stellati in Abruzzo

Categoria: Personaggi 

Le stelle Michelin brillano anche in Abruzzo. Ad oggi (febbraio 2020) sono infatti 6 i ristoranti stellati abruzzesi che possono vantare questo prestigioso riconoscimento. Uno, in particolare, è tra i soli 10 ristoranti …

Leggi tutto

Ricerca e sperimentazione: le parole di Luigia Bucci

Categoria: Personaggi 

Diventare un pasticcere professionista significa unire studio, ricerca, metodo e passione ed esprimere le proprie idee attraverso la creazione di piccoli capolavori. Qui le parole di Luigia Bucci – titolare di Red Academy: …

Leggi tutto

Nicola Fossaceca e la sua cucina stellata di pesce

Categoria: Personaggi 

Una forte connessione con l’Abruzzo, sotto forma di dialogo fra la forza della montagna e le generosità del mare, è il fil rouge del lavoro di Nicola Fossaceca, che dalla cittadina di San …

Leggi tutto

Alexandre Bourdeaux e il bilanciamento della ganache

Categoria: Personaggi 

La ReD Academy si avvale della collaborazione di insegnanti di alto livello ognuno con competenze specifiche in un ambito particolare della cucina: dalla pasticceria passando per i vini o gli oli, la gelateria, …

Leggi tutto

I docenti di ReD: Emmanuele Forcone, campione del mondo di pasticceria 2015

Categoria: Personaggi 

Quattro volte campione italiano di pasticceria: è Emmanuele Forcone, un giovane e promettente Maestro Pasticcere che, anche nella quindicesima rassegna della Coupe du Monde de la Patisserie, a Lione, si è confermato ancora …

Leggi tutto