FORGOT YOUR DETAILS?

MENU

Idee per decorare le torte di compleanno

lunedì, 15 gennaio 2018 / Pubblicato in News

Cosa c’è di più bello che dedicare del tempo a rendere speciale un momento della vita di una persona importante per noi? Che si tratti del compleanno di un bambino, dei diciotto anni di nostro figlio o del traguardo dei cinquant’anni di un amico, ogni ricorrenza importante va festeggiata nel modo giusto e una torta è sempre la scelta migliore per celebrare il momento. Che sia buonissima e golosa è fondamentale ma non scordiamoci che anche l’occhio vuole la sua parte e una torta di compleanno bella e decorata in modo curato e originale fa sempre la sua figura!

Come decorare la torta di compleanno di un bambino

Ogni bambino aspetta il compleanno tutto l’anno e lo vive con grande entusiasmo, quasi come l’arrivo di Babbo Natale. La soluzione migliore per preparare la torta dei suoi sogni è chiedere direttamente a lui o cercare di studiare quali sono i suoi gusti e le sue preferenze. Ha un cartone animato preferito? Un animale che adora? Una passione in particolare? Usando semplicemente della pasta di zucchero e della crema di burro in colori diversi si possono creare torte decorate in modo allegro e divertente rendendo la passione del bambino il tema principale della torta. Che sia Peppa Pig, Hello Kitty, Spiderman, Topolino, uno squalo, un dinosauro, un trenino o un minipony poco importa. L’importante è far contento il bambino nel suo giorno speciale. Una buona idea è anche quella di dare alla torta la forma del numero corrispondente all’età che compie il bambino oppure potete decorare  la superficie e i lati della torta con un cibo che il bambino adora e che non mangia spesso come ad esempio un mare di smarties o i pan di stelle su base di nutella. Sempre vincenti poi sono le decorazioni con animaletti o con lecca-lecca, caramelle e altre ghiottonerie.

Decorazioni per torte dei 18 anni

Diventare maggiorenni. Un momento tanto atteso e carico di aspettative sul futuro, da festeggiare come si deve. Oltre al locale dove fare la festa, al dj, agli inviti e al vestito giusto (per le ragazze un fattore topico) un elemento importante è anche la torta. Che sia per un ragazzo o per una ragazza di solito la torta per i 18 anni è a 3 piani decorati nei modi più diversi. Può riprendere nei colori o nella fantasia il vestito scelto per la serata dalla ragazza oppure le passioni del festeggiato: che ami Harry Potter, gli One Direction, sia fan del Signore degli anelli, giochi a calcio o sia un’abile danzatrice, ci si può comunque sbizzarrire in mille modi. Idee classiche per una ragazza sono una torta con rose e drappeggi, con fiocchi e pois, con una coroncina da principessa o con i fiori più amati dalla 18enne come ad esempio margherite o viole. Ma un’idea simpatica è anche quella di decorare la torta ispirandosi alla stagione in cui si svolge il compleanno: una torta fiocco di neve se è inverno o una torta gelato ricoperta di fiori colorati se siamo in estate.

Decorazioni speciali per torte dei 50 anni

A 50 anni ormai si è ancora giovanissimi ma la cifra tonda è sempre un traguardo che fa un certo effetto e va esorcizzato con una torta deliziosa, grande e bellissima. Potreste prendere delle foto significative della vita del neo 50enne e farle stampare attorno alla torta per ricordare tutti i bei momenti vissuti finora oppure anche in questo caso puntare sulle passioni del festeggiato che siano i viaggi, le scarpe, le macchine, la musica e così via oppure al suo lavoro facendo una torta a tema, magari ironica. Una valida alternativa è infatti di  scegliere l’ironia e il divertimento realizzando torte decorate ad esempio con vecchie botti di vino o bottiglie di liquore con scritte frasi simpatiche stile “invecchiato alla perfezione dal 1967” (idea perfetta soprattutto per un uomo). Per andare sul sicuro scegliendo l’eleganza puntate invece su stelline in pasta di zucchero da far spuntare in cima alla torta (che anche in questo caso può essere benissimo di 3 piani) oppure su fiocchi o su rose applicate sopra e ai lati.

Qualunque sia la vostra scelta e le vostre doti di pasticceria, la passione e la fantasia messa in cucina verranno senza dubbio apprezzate e sarà un giorno speciale.

REGALA UN CORSO

Scegli un regalo diverso, originale e speciale per chi ha la passione per la cucina!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per le attività di R&D e le iscrizioni ai corsi.

ISCRIVITI AI CORSI

Iscriviti! Puoi scegliere la formula del corso che preferisci.