D’Orsogna, tra i nostri fornitori l’eccellenza dell’industria dolciaria

Categoria: Aziende 

Circondarsi di alleati affidabili e di elevato spessore è una carta fondamentale per il successo, in qualunque campo. Consente di arricchire il proprio bagaglio di esperienza, di allargare gli orizzonti e migliorare continuamente. Noi di ReD abbiamo scelto una serie di fornitori di eccellenza dei quali ci fidiamo e dei quali apprezziamo il valore e la storia allo scopo di rendere la nostra cucina sempre più buona e di qualità, per soddisfare al meglio i nostri clienti. Nel campo dei dolci D’Orsogna è una garanzia e se non lo conoscete ancora è ora di correre ai ripari.

La sede principale dell’azienda è a San Vito Chietino in provincia di Chieti, nella nostra amata terra d’Abruzzo. D’Orsogna Dolciaria ha anche un altro stabilimento in Italia – nel Penitenziario di Lanciano – oltre che due sedi internazionali in Canada ed in India e trattative in corso per l’apertura di un ulteriore importante sito produttivo all’estero. In ognuno di questi stabilimenti si perseguono la qualità e l’eccellenza attraverso il rispetto di una tradizione alimentare sana ed equilibrata, la salvaguardia ambientale, la selezione degli ingredienti migliori e l’applicazione di un rigido processo di programmazione, controllo e monitoraggio per evitare il rischio di contaminazione da allergeni e garantire la massima sicurezza alimentare.

Ma per arrivare a questi livelli D’Orsogna vanta una storia di quasi 60 anni iniziata grazie al suo fondatore Mario D’Orsogna: nel 1957 il suo biscottificio “Cigno” con sede a Lanciano era eccellente nella produzione di wafer, savoiardi, amaretti e uova di Pasqua e crebbe nel tempo assecondando sempre di più le esigenze dei clienti. Prodotti speciali erano le granelle di amaretto al cacao e i crunchies realizzati per il Croccante Algida, le gocce di pan di spagna, la crema nel Winner e i morbidini che dovevano il loro nome alla caratteristica di rimanere morbidi anche a -16°. Nel tempo ha continuato a realizzare prodotti sempre più gustosi e di qualità grazie alla seconda generazione D’Orsogna ed è diventato leader europeo nella fornitura di prodotti semilavorati per l’industria dolciaria destinati alle principali multinazionali alimentari.

L’azienda vanta l’utilizzo di moltissime tecnologie per combinare ingredienti ed ottenere prodotti di consistenze diverse oltre che ricette sempre nuove nel rispetto di tutti gli standard di qualità. Il tutto con una grande attenzione ai dettagli oltre che alla solidarietà e al sociale: sostiene infatti iniziative culturali, sportive e di istruzione e per la promozione di corretti stili di vita. Volete farvi venire l’acquolina in bocca pensando ai prodotti D’Orsogna? Amaretti, macaron, biscotti, brownies, crunchies, meringhe, pralinate, nougatine e honeycomb, bignè, biscotti per il gelato, popping candy, ricoperti e tanto altro.

Da ReD potrete gustare tutta la bontà dei prodotti dell’industria dolciaria D’Orsogna poiché è uno dei fornitori – con una base importante sul territorio abruzzese – dei quali ci fidiamo per realizzare una cucina di qualità, attenta alle esigenze dei nostri clienti e al loro benessere.

Potrebbe interessarti anche:

ReD Academy per l’Ucraina

Il cibo come via, gli Archetipi come guida

Cucinare in coppia: cosa cucinare insieme al partner