FORGOT YOUR DETAILS?

MENU
Torna ai corsi

Torte da Forno N° lezioni: 1

Date e durata del corso
2017 26 Ottobre
Orario
18:30 - 22:30
Docenti
Silvia Celi
Responsabile Fipgc Abruzzo. Formata professionalmente sotto la guida del Maestro pasticcere Valen...

Descrizione

Le torte da forno non temono rivalità in cucina. Il loro segreto sta nel profumo che riescono ad emanare appena sfornate, nella morbidezza degli impasti e soprattutto nell’atmosfera che creano in famiglia. Le torte da forno vengono gustate a colazione, dopo i pasti, a merenda: insomma fanno ormai parte del nostro modo di mangiare e vivere, un elemento che riunisce la famiglia attorno alla tavola, magari davanti ad una tazza di thé caldo. La grande tradizione italiana è coronata da queste splendide preparazioni, che verranno approfondite durante il corso.

 

Obiettivi

Conoscere varie ricette di torte da forno; – Imparare a riconoscere e riprodurre la giusta consistenza degli impasti; – Acquisire le conoscenze necessarie per la realizzazione di una buona cottura in forno.

 

Piano Didattico

– Realizzazione di tre impasti per torte da forno; – Elaborazione di diverse farciture per arricchire le basi realizzate; – Idee per guarnire. Realizzeremo alcune preparazioni di base come la frolla ed il frangipane, ripieni golosi e semplici allo stesso tempo per gustare a pieno quella che è la buona pasticceria italiana. Al fine di garantire alti livelli di velocità  ed efficacia, i partecipanti lavoreranno in coppia, condividendo la postazione di lavoro.

 

Prezzo del corso

€ 60


Acquista corso
Posti disponibili: 15
REGALA UN CORSO

Scegli un regalo diverso, originale e speciale per chi ha la passione per la cucina!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per le attività di R&D e le iscrizioni ai corsi.

ISCRIVITI AI CORSI

Iscriviti! Puoi scegliere la formula del corso che preferisci.