FORGOT YOUR DETAILS?

MENU
Torna ai corsi

Secondi Piatti N° lezioni: 1

Date e durata del corso
2017 29 Novembre
Orario
18:30 - 22:30

Descrizione

La carne nella nostra alimentazione riveste un ruolo di grande importanza. E’ un corso interamente dedicato alle tecniche di cottura e alla preparazione di piatti semplici e creativi, utilizzando le varie tipologie di carni che il mercato ci offre. Durante le lezioni ogni partecipante avrà la possibilità di apprendere la tecnica giusta per realizzare alcuni piatti in vista della calda stagione. Verranno realizzate preparazioni, utilizzando in particolare le carni di vitello, di manzo, di agnello, di suino e le carni bianche.

 

Obiettivi

Acquisire conoscenze in cucina sulle tipologie di carni e sulla loro scelta per preparare portate gustose con facili accorgimenti. Porre particolare attenzione alle tecniche di cottura più appropriate delle carni. Apprendere a realizzare numerose ricette.

 

Piano Didattico

Teoria e pratica su tecniche di cottura della carne Verranno realizzate tre ricette, la messa in pratica avverrà attraverso la realizzazione di una ricetta. Al fine di garantire alti livelli di velocità ed efficacia, i partecipanti lavoreranno in coppia, condividendo la postazione di lavoro.

Prezzo del corso

€ 80


Acquista corso
Posti disponibili: 12
REGALA UN CORSO

Scegli un regalo diverso, originale e speciale per chi ha la passione per la cucina!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per le attività di R&D e le iscrizioni ai corsi.

ISCRIVITI AI CORSI

Iscriviti! Puoi scegliere la formula del corso che preferisci.