FORGOT YOUR DETAILS?

MENU

Qualche idea per preparare antipasti veloci ed economici

sabato, 30 dicembre 2017 / Pubblicato in News

Siete appena tornati a casa dall’ufficio, siete stanchi ma poco dopo aver messo piede a casa si presenta l’occasione di una cena tra amici. Se non volete uscire di nuovo, la soluzione migliore è una cena a casa ma come fare se avete poca voglia di cucinare, poco tempo e volete concedervi comunque una cena sfiziosa? Ci sono tante idee per antipasti buoni, golosi e velocissimi da preparare oltre che super convenienti. Quindi seguite i nostri suggerimenti e non rinunciate a stare insieme e divertirvi!

Antipasti veloci con le verdure

La soluzione più rapida e indolore per un antipasto vegetariano? Una fresca crudité di verdure fatta semplicemente affettando a listarelle spesse delle verdure di stagione (zucchine, carote, peperoni se è estate, la stagione perfetta per questo genere) da immergere poi a piacimento nell’humus, in una mousse di tonno o in salsine varie. Per andare un po’ più sull’elaborato si possono preparare delle girelle di caprese con salsa al basilico: basta prendere delle fette lunghe di pan carré, disporvi sopra pomodoro e mozzarella tagliati a fette larghe ricoperti poi con foglie di basilico. A questo punto bisogna arrotolare il pane in modo da ricoprire tutto e poi tagliarlo a fette non troppo fine. Si può accompagnare il tutto con una salsa ottenuta frullando foglie di basilico, olio, senape e pepe. Un’altra alternativa rapida sono le pizzette di zucchine: per farle sono sufficienti delle zucchine grandi (quelle tonde) da affettare e disporre su una teglia da forno, irrorandole bene con olio e sale. Lasciatele in forno a 180° per 15 minuti e poco prima di sfornarle ricopritele di mozzarella, pomodoro e basilico oppure di alici e spolveratele con timo e pepe nero o spezie a piacimento.

corso professionale chef

Antipasti di pesce semplici da preparare

Preferite dedicarvi al pesce? Una soluzione velocissima sono gli involtini di salmone. Si tratta semplicemente di preparare una salsa con formaggio caprino, rucola tagliata finemente, olio evo, sale e pepe rosa con cui riempire delle fette di salmone da arrotolare formando così un involtino. In alternativa, salmone e formaggio caprino possono essere composti come tartine su crostini di pane. Velocissimo e sempre gustoso è anche il cocktail di gamberetti fatto con gamberetti lavati e lessati da condire con una salsa fatta con maionese, salsa ketchup, senape e cognac mescolati insieme alla panna. Il tutto va lasciato a riposare in frigo per un’ora e poi messo su un letto di lattughina. Perché non pensare poi a delle bruschette di mare? Facili e buonissime. Fate scottare in forno per pochi minuti calamari e gamberi e poi disponeteli sopra a del pane casareccio (quello tipico da bruschetta insomma) già cosparse con olio evo e ricoperte con fettine di zucchina, pomodorini e basilico (o quello che offre la stagione).

Antipasti con carne con preparazioni rapidissime

Passiamo alla carne. Che ne dite di preparare come antipasto delle girelle pancetta e rosmarino? Ci vogliono solo un rotolo di pasta sfoglia tagliato a quadrati da cospargere con rosmarino, pancetta, parmigiano e pepe e arrotolare, 15 minuti in forno a 200° e il gioco è fatto, ottenendo un gustoso antipasto per tutte le stagioni. L’idea della bruschetta poi può tornarci utile anche con la carne. Possiamo prepararla osando una tartare di manzo condita con erba cipollina, sale e pepe nero con aggiunta di una salsa a base di senape di digione, miele, tabasco e succo di limone. Il tutto va disposto semplicemente su pane tostato e il vostro gustoso finger food sarà pronto in pochi minuti. Che ne dite poi di un piatto che piacerà di sicuro a tutta la famiglia, bambini compresi? Bastoncini di pollo fritto da accompagnare a tre diverse salse. Le salse si possono realizzare con una base di maionese aromatizzata in modi diversi: una con senape e miele, l’altra con tabasco e erba cipollina e l’altra con ketchup e brandy a comporre una sorta di salsa rosa. Sbizzarritevi in base ai vostri gusti!

REGALA UN CORSO

Scegli un regalo diverso, originale e speciale per chi ha la passione per la cucina!

RICHIEDI INFORMAZIONI

Contattaci per le attività di R&D e le iscrizioni ai corsi.

ISCRIVITI AI CORSI

Iscriviti! Puoi scegliere la formula del corso che preferisci.